consegna gratuita per tutti gli ordini
About

Nata e cresciuta in Brianza, fulcro del design, Elisa Pozzoli si laurea in Design della moda al Politecnico di Milano nel 2020. Da subito sente l’esigenza di creare qualcosa di suo e di rappresentare il suo concetto di moda sostenibile attraverso la creazione di prodotti con una forte personalità. Attraverso un’estetica minimale può offrire un prodotto di alta qualità con un’importante componente artigianale, tanto che la qualità dei materiali e le pratiche responsabili sono al centro dell’etica del marchio.

La missione

L’impegno di Elisa Pozzoli in favore della sostenibilità è parte integrante della filosofia del brand, che si propone di essere responsabile e di massimizzare le risorse disponibili sul territorio. Stare al passo con le innovazioni tecnologiche ci permette di dimostrare ogni giorno sempre di più come sia possibile produrre abbigliamento attraverso metodologie meno invasive. Scegliamo infatti di utilizzare esclusivamente materiali di prima scelta, riciclati, naturali o ecologici favorendo le aziende che valorizzano l’ambiente, la responsabilità sociale e le persone che vi lavorano.

“La mia missione è quella di fare capire alle persone che è possibile, oserei dire essenziale, riuscire a vestirsi in modo etico senza tralasciare lo stile e la personalità che contraddistingue ogni individuo”.

Elisa Pozzoli - Founder & Designer
L'approccio

ElisaPozzoli® si considera una “slow wear reality” perché crea le sue collezioni seguendo delle tempistiche differenti rispetto a quelle a cui il sistema moda ci ha abituato. Il processo di creazione dei capi è più lento e complesso in quanto assume un ruolo fondamentale la ricerca dei materiali, che a volte richiede anche mesi per individuare il prodotto giusto. Inoltre, sia la progettazione dei capi che la realizzazione avvengono in Italia, grazie alla collaborazione tra il brand e un’atelier di Milano, che confeziona sia il campionario che le collezioni sotto la nostra costante supervisione per riuscire a controllare tutta la filiera produttiva. Essendo la filiera trasparente uno dei cardini su cui si fonda il brand, ai prodotti vengono accompagnate delle descrizioni dettagliate dei materiali che sono stati utilizzati per realizzare ciascun capo.

Social