consegna gratuita per tutti gli ordini
Termini e condizioni

1. Identificazione del venditore
Le presenti Condizioni Generali di vendita disciplinano l’offerta e la vendita di prodotti tramite il sito web www.elisapozzoli.com. Tutti i rapporti commerciali tra il Venditore ed iiClienti sono regolati esclusivamente dalle seguenti condizioni generali di vendita, escludendo ogni altra diversa pattuizione, se non concordata in forma scritta. I prodotti commercializzati sul sito sono prodotti, offerti e venduti da Impresa individuale POZZOLI ELISA, con sede legale in Via C.Colombo 8, Giussano (MB), C.F. PZZLSE97L60B729C,P.IVA. 11662020962, REA MB-2617539, email: amministrazione@elisapozzoli.com, tel:+39 3466221480.
POZZOLI ELISA è proprietaria del sito, non che titolare del marchio Elisa PozzoliTM. Il sistema di vendita on-line è stato realizzato in piena conformità alla normativa in materia di vendita a distanza ed in particolare agli art. 49 e segg. del Codice del Consumo(D.Lgs n.206/2005 e successive modifiche e integrazioni).

2. Politica commerciale
2.1 Il Venditore svolge la propria attività di e-commerce esclusivamente nei confronti dei propri utenti finali che abbiano raggiunto la maggiore età e che siano “consumatori”.
2.2 Quando parliamo di “consumatore” ci riferiamo a qualsiasi persona fisica che agisce su www.elisapozzoli.com con finalità non riferibili alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale, eventualmente svolta. Se non sei un "consumatore", ti invitiamo ad astenerti dal concludere transazioni commerciali su www.elisapozzoli.com. 2.3 In considerazione della propria politica commerciale, il Venditore si riserva il diritto di non accettare proposte di ordini di acquisto provenienti da soggetti diversi dal"consumatore" o comunque proposte di ordini di acquisto che non siano conformi alla propria politica commerciale, come, ad esempio, proposte di ordini per i quali vi sia una segnalazione, o il sospetto, di attività fraudolente o illegali. In tali casi, il Venditore comunicherà all’utente la mancata accettazione della proposta di ordine.
2.4 L’inserimento di un ordine on-line implica la conoscenza e l’accettazione integrale delle seguenti condizioni, che devono essere accuratamente esaminate dal Cliente prima del completamento della procedura di acquisto a distanza del prodotto. Il Cliente accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare, nei suoi rapporti con il Venditore, le presenti condizioni generali di vendita, nonché le condizioni di pagamento di seguito illustrate, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite.

3. Informazioni relative al prodotto
Le informazioni relative ai prodotti Elisa PozzoliTM suscettibili di vendita a distanza attraverso il sito www.elisapozzoli.com sono fornite in conformità alle leggi in vigore e, in particolare, agli articoli 49 e 51 del Codice del Consumo.

4. Ordine del prodotto e conclusione del contratto
4.1 L’ordine può essere effettuato tramite il sito internet www.elisapozzoli.com seguendo i passaggi e le istruzioni specificate nel sito stesso. Elisa PozzoliTM si riserva il diritto di rifiutare o cancellare ordini che provengano da un utente con cui essa abbia in corso un contenzioso legale; un utente che abbia in precedenza violato le condizioni e/o i termini del contratto di acquisto; un utente che sia stato coinvolto in frodi di qualsiasi tipo e, in particolare, in frodi relative a pagamenti con carta di credito; utenti che abbiano rilasciato dati identificativi falsi, incompleti o comunque inesatti.
4.2 Il contratto è concluso quando la tua proposta d’ordine viene accettata dal Venditore.Il Venditore ti invierà una prima e-mail di conferma di ricezione dell’ordine e le informazioni circa i prodotti ordinati, il dettagli del prezzo di ogni prodotto, l’indirizzo di spedizione e la modalità di pagamento. Successivamente verrà inviata una seconda e-mail per confermare l’accettazione della tua proposta d’ordine e l’avvenuta spedizione dei prodotti. Questa e-mail conterrà anche una copia delle Condizioni Generali di Vendita e del documento di sintesi sul Diritto di Recesso.
4.3 La proposta d’ordine trasmessa al Venditore sarà archiviata presso la nostra banca dati per il periodo di tempo necessario all’evasione delle proposte d’ordine accettare dalVenditore e nei termini di legge.

5. Garanzie ed indicazione dei prezzi dei prodotti
5.1 Le caratteristiche dei prodotti sono presentate su www.elisapozzoli.com all’interno della scheda prodotto. Le immagini ed i colori dei prodotti presentati suwww.elisapozzoli.com potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato.
5.2 Il prezzo del prodotto pubblicato sul sito è espresso in Euro ed è comprensivo di IVA.I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti, sconti e promozioni.
5.3 Durante la procedura d’acquisto e prima dell’inoltro dell’ordine, il Cliente viene debitamente informato di tutte le commissioni, tasse e costi (comprese eventuali spese di spedizione) che saranno loro addebitati.

6. Pagamenti
6.1. In caso di pagamento mediante carta di credito, le informazioni finanziarie (ad esempio, il numero della carta di credito/debito o la data della sua scadenza) saranno inoltrate alla nostra infrastruttura di pagamenti online senza che terzi possano, in alcun modo, avervi accesso. Tali informazioni, inoltre, non saranno mai utilizzate dal Venditore se non per completare le procedure relative al tuo acquisto e per emettere i relativi rimborsi in caso di eventuali restituzioni dei prodotti, a seguito di esercizio del tuo diritto di recesso, ovvero qualora si renda necessario prevenire o segnalare alle forze di polizia la commissione di frodi su www.elisapozzoli.com.
6.2 I dettagli relativi ai mezzi di pagamento accettati sono evidenziati durante la procedura d’acquisto. Nel caso in cui il pagamento effettuato con uno dei mezzi disponibili fallisca o venga rifiutato dal fornitore di servizi di pagamento, il Venditore non è obbligato ad eseguire l’ordine. Eventuali costi o commissioni derivanti dal pagamento fallito o rifiutato sono a carico del Cliente.
6.3 Per ogni ordine effettuato il Venditore emette fattura o scontrino del materiale spedito, allegati nel collo spedito. L’importo complessivo dell’ordine è impegnato sulla carta di credito al momento dell’inoltro dell’ordine, con contestuale accettazione da parte delVenditore, ai sensi dell’art. 3, e attivazione della preparazione dei prodotti per la spedizione.

7. Spedizione e consegna
7.1 Il Venditore eseguirà la consegna dei prodotti entro e non oltre 30 giorni a decorrere dal giorno in cui il Cliente ha trasmesso l’ordine, salvo cause di forza maggiore. Una volta che l’ordine è stato spedito, verrà inviata unge-mail di notifica con il numero di tracciamento. Le spedizioni, salvo diversi accordi, saranno effettuate a mezzo trasportatori definiti a cura del Venditore e a spese del Cliente solo all’esterno dell’Italia.
7.2 La consegna al Cliente, salvo diverso accordo scritto fra le parti, avverrà al piano stradale e negli orari esplicitati sul sito, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì. I costi di trasporto per i paese al di fuori dell’Italia verranno calcolati all’atto della compilazione dell’ordine. La consegna dei prodotti viene effettuata su territorio italiano, Europeo, extra EU, America e Asia all’indirizzo indicato dal Cliente, solo dopo la regolare effettuazione del pagamento dell’ordine inoltrato a Elisa PozzoliTM.
7.3 Spetta all’utente verificare le condizioni del Prodotto che gli è stato consegnato. Fermo restando che il rischio di perdita o danneggiamento dei prodotti, per causa non imputabile al Venditore, è trasferito al Cliente quando quest’ultimo, o un terzo dallo stesso designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso dei prodotti, il Cliente deve verificare l’integrità dell’imballaggio e il numero di prodotti ricevuti, indicare sul documento di trasporto del vettore eventuali anomalie ed informare entro 24 ore ilVenditore affinché quest’ultimo possa procedere tempestivamente presso il vettore. Nel medesimo termine il Cliente deve dare pronta comunicazione al Venditore nel caso in cui la confezione presenti evidenti segni di manomissione o alterazione.
7.4 Nel caso d’irreperibilità del destinatario, o di altra persona autorizzata a ricevere la spedizione al momento del tentativo di consegna, il corriere/vettore effettuerà un ulteriore tentativo di consegna il giorno successivo., nel caso in cui anche il secondo tentativo non andasse a buon fine, il corriere rilascerà un avviso cartaceo contenente i propri recapiti e il punto di ritiro presso il quale sarà possibile ritirare i prodotti. Qualora il Cliente non ritiri i prodotti dal punto di ritiro entro 10 giorni, i prodotti ordinati verranno fatti rientrare presso il Venditore, il contratto si intenderà risolto e l’ordine di acquisto conseguentemente annullato ai sensi dell’art. 1456 c.c.. Il Venditore procederà quindi, nel termine di 15 giorni lavorativi successivi alla risoluzione del contratto, al rimborso dell’importo pagato dalCliente, detratte le spese della consegna del prodotto non andata a buon fine, le spese di restituzione al Venditore ed ogni altra eventuale spesa in cui essa sia incorsa a causa della mancata consegna causata dalla assenza del destinatario. La risoluzione del contratto e l’importo del rimborso verranno comunicati al Cliente via e-mail.

8. Diritto di recesso
8.1 In conformità all’art. 52 del Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 del Codice del Consumo il Cliente ha diritto di recedere dal contratto sottoscritto con Elisa PozzoliTM senza alcuna penalità e senza dover fornire alcuna motivazione, entro 14 giorni dal giorno in cui hai ricevuto i prodotti acquistati su www.elisapozzoli.com.
8.2 Il Cliente dovrà, entro e non oltre i 30 giorni dalla ricezione dell’ordine, restituire i prodotti nelle medesime condizioni in cui questi erano al momento della loro consegna, nella scatola originale, inserendo all’interno il modulo di reso prestampato. I costi di restituzione saranno a carico del Cliente.
8.3 Nel caso in cui l’esercizio del diritto di recesso soddisfi le condizioni di cui sopra e, in ogni caso, solo a seguito della ricezione del prodotto reso e della verifica dell’integrità dello stesso, il Venditore provvederà al rimborso del valore dei prodotti restituiti, equivalente al loro prezzo d’acquisto, mediante lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente 8.4 In alcuni casi avrai la possibilità di cambiare i prodotti acquistati con altri dello stesso modello, aventi taglia e/o colore differenti. Il cambio dei prodotti sarà possibile solo se i prodotti nella taglia e/o colore selezionati sono disponibili presso i magazzini delVenditore.
8.5 Dopo che il Venditore avrà ricevuto il tuo reso e controllato che tutti i requisiti siano stati rispettati, riceverai una e-mail di conferma di accettazione del reso e Elisa PozzoliTM procederà al rimborso integrale, ovvero, qualora sia riscontrata la sussistenza di una diminuzione di valore dei prodotti restituiti, riceverai una e-mail in cui ti sarà comunicato l’importo detratto a titolo di decurtazione del rimborso e Elisa PozzoliTM procederà al rimborso della quota dovuta. Qualunque sia la modalità di pagamento da te utilizzata tra quelle disponibili, il rimborso è attivato dal Venditore nel più breve tempo possibile, e comunque entro 14 giorni dalla data in cui è venuto a conoscenza dell'esercizio del tuo diritto di recesso, una volta verificato che il recesso sia avvenuto nel rispetto delle condizioni sopra riportate. Il tempo effettivo per il riaccredito o la restituzione delle somme da te pagate per l'acquisto dei prodotti dipende dalle modalità di pagamento utilizzata.

9. Restituzioni

In caso di esercizio di diritto di recesso il Cliente potrà restituire i prodotti seguendo le procedure indicate qui di seguito: A) Modalità di restituzione nella sede a Elisa PozzoliTM all’indirizzo Via C.Colombo 8, Giussano 20833 (MB), Italia. Le spese di reso resteranno a carico del consumatore.

10. Condizioni di integrità per la restituzione
Secondo quanto previsto dall’articolo 57 del Codice del Consumo, il Cliente è responsabile qualora i prodotti restituiti al Venditore risultino danneggiati, incompleti, deteriorati e/o utilizzati in modo non conforme alla normale diligenza. Si considera che un bene sia utilizzato oltre la normale diligenza nel caso di utilizzo oltre quanto necessario per stabilirne la natura, le caratteristiche ed il funzionamento (ad es. in caso di rimozione delle etichette, nel caso il capo sia stato indossato e non solamente provato).
È possibile restituire un articolo solo se nelle stesse condizioni in cui è stato ricevuto. Il Cliente deve quindi assicurarsi che: l’articolo non sia stato usato o abbia subito danni durante la prova; l’articolo non sia stato sporcato o abbia subito lavaggi; l’articolo conservi tutti i pendenti, le etichette, il sigillo di garanzia posto sul capo al momento del controllo di qualità e le finiture originali; l’articolo non abbia subito modifiche di alcun tipo.In particolare, precisiamo che tutte le tipologie di articoli contenute nella propria scatola originale dovranno essere restituite all’interno nella medesima, che è considerata parte integrante dell’articolo.
In caso di restituzione dell’articolo danneggiato, incompleto, deteriorato e/o in condizioni d’uso non conformi alla normale diligenza, fermo restando il diritto di recesso, al Cliente sarà addebitata la somma corrispondente alla diminuzione di valore del bene. In tali ipotesi, il Venditore comunicherà tempestivamente al Cliente i danni e le non conformità riscontrate al ricevimento degli articoli. La somma addebitata al Cliente, che in ogni caso non potrà essere superiore al prezzo pagato per l’acquisto dell’articolo, verrà decurtata dal rimborso dovuto al Cliente.

11. Conformità - Garanzia
Per quanto riguarda le garanzie di conformità del prodotto acquistato, il Cliente ha diritto alle garanzie legali previste dalla legge (artt. 128 e ssgg. Codice di Consumo relativi alla garanzia legale di conformità dei beni) reperibili al seguente link: https://www.gazzettaufficiale.it/dettaglio/codici/consumo/48_0_1

12. Trattamento dei dati personali
Ai sensi del Regolamento UE 2016/679, il Cliente da atto che i “dati personali” comunicati e/o scambiati, anche in fase di informative precontrattuali, formeranno oggetto di trattamento ai sensi, per gli effetti e con le finalità di cui all’art. 12 del Regolamento UE2016/679 e successive modificazioni ed integrazioni.

13. Legge applicabile e foro competente
Le presenti condizioni generali di vendita sono regolate dalla legge Italiana.
In caso di controversie concernenti le presenti condizioni generali di vendita, il Cliente è informato della possibilità di ricorrere alla piattaforma ODR relativo alla risoluzione delle controversie online dei consumatori ai sensi del Regolamento UE 524/2013 e del D.lgs.130/2015 adottato in attuazione della direttiva UE 2013/11.
È fatta comunque salva per il Cliente la facoltà di adire le vie ordinarie per la soluzione delle controversie derivanti dall’interpretazione, validità e/o esecuzione, delle presenti condizioni generali di vendita e in questo caso la competenza territoriale inderogabile sarà quella del giudice del luogo di residenza o domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato.

14. Privacy
Potrai ottenere informazioni su come trattiamo i tuoi dati personali accedendo alla PrivacyPolicy. Per ogni altra informazione puoi contattare il nostro Servizio Clienti tramite apposito modulo.

15. Servizio clienti e reclami
E’ possibile chiedere informazioni, inviare comunicazioni, richiedere assistenza o inoltrare reclami contattando il Servizio Clienti di Elisa PozzoliTM con le seguenti modalità: A)  attraverso il format sul sito nella sezione Contatti. B)  per e-mail, all’indirizzo amministrazione@elisapozzoli.com C) per telefono, al numero +39 3466221480 dal Lunedì al Venerdì dalle 8.00 alle 17.00.

Social